giovedì 23 febbraio 2017

Aria nuova in vecchia cascina

Il progetto che vi presentiamo oggi, è la ristrutturazione in chiave moderna di una vecchia cascina. Poniamo l'attenzione sulla zona living, in questo caso elementi della tradizione convergono in un progetto moderno dalle linee sobrie ed essenziali; la parete di mattoni e pietra, originaria dell'epoca fa da sfondo al camino e alla scala, interamente progettati su misura. Il filo conduttore di questa ristrutturazione è rappresentato dall'utilizzo di materiali della tradizione, quali legno, pietra, mattoni.
Non meno importante è lo studio del colore, in questa ristrutturazione rappresenta un elemento essenziale di progetto e d'arredo, che ha consentito di creare la giusta atmosfera.
I toni scelti, accordati con i committenti che desideravano un ambiente accogliente e solare, derivano da un unico piano di tinta, che parte da un giallo arancionato più brillante, fino ad arrivare ad un giallo molto chiaro, quasi bianco, passando attraverso sfumature diversificate in chiarezza e saturazione. Il colore dominante è un giallo caldo abbastanza saturo, allogato sia su pareti che su una porzione di soffitto. Il colore intermedio è il giallo molto chiaro. Gli accenti servono a mettere in risalto volumi e particolari. La lettura del living risulta dinamica e nel contempo avvolgente.




Il colore e i materiali vengono ripresi anche nei complementi d'arredo, in questo caso è stato realizzata una composizione di fiori stabilizzati con vaso in pietra dalle linee geometriche,  con  fiori nei toni dei gialli ocra, realizzato da Fiori FedEli.



Nessun commento:

Posta un commento