mercoledì 18 aprile 2018

sapori di primavera

Restyling d'interni.

Moodboard contrapposti di ambientazioni che risentono dei colori tenui dell'inizio primavera, in attesa di far sbocciare le tinte calde e i colori pieni dell'estate...
I materiali naturali dei pavimenti, dei rivestimenti e dei mobili danno continuità agli ambienti attigui. Il pattern e il colore delle pareti, delle vetrate e degli accessori d'arredo vengono accostati nella globalità dell'ambientazione.

 

La valorizzazione degli elementi verticali, strutturali e d'arredo come cementi, metalli, legno, passa attraverso i colori tenui dei verdi e di quelli più accesi dei vari gialli solari.
Il faggio e l'acero creano sfumature di tonalità neutre alle quali si abbinano le vetrate più o meno trasparenti delle divisioni interne, potenziate dalla continuità con l'esterno, regalata dalle ampie finestre a nastro... 


Ambientazioni 'aperte', luminose, ariose, insieme a combinazioni centrali o bifacciali e alla flessibilità di delimitazioni a pacchetto o ad ante scorrevoli, garantiscono l'ampiezza ininterrotta di una residenza moderna.

Pochi elementi della palette colori si insinuano come pennellate 'vive' nell'omogeneità degli spazi vissuti.
E' la primavera che fiorisce...








.

Nessun commento:

Posta un commento